INCONTRO 2023

3 Febbraio 2023 Off Di Monica Benavides

REGIONE  ITALIA -ALBANIA

Dopo una lunga pausa estiva pensiamo di proporre anche quest’anno due appuntamenti online su temi emersi nella nostra assemblea di “sorelle” all’inizio di quest’anno sociale. Sono frutto dei nostri lavori di gruppo, ma pensiamo che siano di interesse comune, in particolare per voi che condividete con noi, in vario modo, cammino e ricerca.

Il primo incontro metterà al centro l’interiorità, quella parte profonda di noi in cui custodire e confrontare ciò che avviene, luogo di ascolto e di decisione, luogo in cui nascono le scelte e lo slancio del nostro agire. [Maria custodiva tutte queste cose confrontandole nel suo cuore Lc 2,19]

Ed ecco la proposta per il primo appuntamento.

Abbiamo chiesto a Giorgio Marcello e a sr Floriana Raga – che per un lungo periodo hanno vissuto insieme a Cosenza scelte di solidarietà e condivisione con chi fa più fatica – di interagire su questo tema, aiutandoci a comprendere meglio come l’interiorità possa essere la via che conduce a Dio e al prossimo bisognoso e sia fonte e supporto dei nostri cammini di vita.

Vi invitiamo allora all’incontro online che si terrà sabato 18 febbraio dalle ore 15.30 alle 17.30 (Italia)

Come ormai di consueto, la partecipazione é allargata a tutte le sorelle delle altre realtà che lo desiderano e che possono.

            A presto allora!